Figline - Un Livorno ridotto in 10 alla fine del primo tempo, non riesce a contenere la squadra di casa, che prima pareggia e poi la ribalta su rigore.
Il Livorno, nel primo tempo parte subito in avanti conquistando anche un paio di angoli, ma quest'offensiva dura solo una 15-ina di minuti poi è il Figline a prendere in mano l'inerzia del gioco e guadagnarsi il terreno in avanti.
Ma alla mezz'ora in una perfetta azione di contropiede, a seguito di un errore del Figline, è Bellini a mettere in condizione Giordani di tirare a rete, che con un bel sinistro segna la rete del vantaggio.
Allo scadere del primo tempo, il Livorno subisce una ripartenza del Figline e Brenna è costretto al fallo, al limite dell'area su Zellini, l'arbitro lo giudica meritevole di rosso diretto, così il Livorno deve affrontare tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Nel secondo tempo, il Figline lascia giocare il Livorno, senza produrre intensità particolare nella ricerca del pareggio. Ma a causa di due disattenzioni difensive, probabilmente causate dall'inferiorità numerica, il Figline trova il pareggio al 71', grazie ad una bella inzuccata di Torrini che mette in rete un bel cross di Diarra.
Poi 10 minuti dopo, Saccardi è bravo a buttarsi su di una respinta del portiere, e indurre in inganno l'arbitro che assegna il penalty, Bruni trasforma per la vittoria finale del Figline.
Il resto del tempo, compresi i 5' di recupero non sono sufficienti per rimediare il risultato.
Home
Esordio con sconfitta per Pascali a Figline, 2-1
Visite: 170