Cenaia - Si fermano a Pontedera le residue speranze di promozione diretta in serie C, a causa del pareggio per 1-1 con il fanalino di coda Cenaia.
Va subito detto che la squadra di casa non ha rubato nulla, ha disputato la propria partita, portando a casa un pareggio inutile per la classifica ma utile per il morale e chiudere a testa alta questo sfortunato campionato.
La partita sembrava ben indirizzata, nel primo tempo il Livorno è sempre stato costantemente nella metà campo avversaria, colpendo prima una traversa con un bel tiro da fuori area da parte di Tenkorang e poi segnando la rete del vantaggio con un bel rasoterra da fuori area da parte del capitano Luci.
Praticamente la partita del Livorno finiva qui, dopo venti minuti.
Il Cenaia piano piano prendeva fiducia, si portava nella metà campo avversaria, e nella prima occasione, era l'ex Ferretti a segnare sullo scadere del primo tempo, ma in posizione di off-side.
Nel secondo tempo, il Cenaia senza forzare eccessivamente, prendeva possesso del centrocampo e al 62', capitava sui piedi di Bartolini il pallone del pareggio, con un bel tiro da fuori area.
La reazione del Livorno è stata immediata, ma confusionaria, sterile predominio territoriale, agevolato anche dalla superiorità numerica per l'espulsione di Caciagli ma niente più.
Gli attacchi amaranto si risolvevano con una serie di cross dalla tre quarti verso l'area di rigore, che erano ora preda della difesa ora del portiere Borghini.
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Grieco decretava la fine delle ostilità, e con essa delle speranze di promozione.
Home
A Cenaia il Livorno interrompe i sogni di gloria, 1-1
Visite: 223